Celtics, coach Stevens assicura la presenza di Thomas per G3
L’allenamento dei Boston Celtics tenutosi ieri pomeriggio allo United Center di Chicago non ha visto tra i protagonisti Thomas, volato a Tacoma per stare accanto alla sua famiglia in questo delicatissimo momento. Coach Stevens, però, smorza tutte le possibili strade che porterebbero ad un’assenza di IT4 in gara 3, prevista per venerdì in Illinois. Stando a quanto riporta il coach dei Celtics alla fine dell’allenamento, Thomas dovrebbe essere arrivato nella notte tra giovedì e venerdì in città, pronto e arruolabile per una già fondamentale gara 3.
Avery Bradley, leader silenzioso, fa sapere attraverso i microfoni di ESPN di aver parlato con Thomas nella giornata di ieri ed è convinto che questo viaggio, per quanto triste, possa aiutare la situazione mentale del piccolo grande uomo da Tacoma: “Restare con la propria famiglia in un momento come questo penso sia molto importante e molto utile. Noi siamo la sua famiglia estesa, penso che continuiamo a inviargli messaggi positivi perché sappiamo che aiutano sempre“.
Anche le parole di Marcus Smart, tutt’altro che silenzioso rispetto a Bradley, vanno nella stessa direzione: “Ci siamo dati da fare tantissimo prima di questi playoff ma la situazione di Isaiah ci ha colpiti tutti. È una cosa che colpisce soprattutto lui ma è un nostro fratello e quando attraversa qualcosa di brutto lui, lo attraversiamo anche noi. Lo si può vedere benissimo dalla gara 2 che ha giocato: non ha mai sbagliato 6 liberi nella stessa partita. Non gli era mai successo in carriera. Dobbiamo solo incontrarci e ritrovarci. Credo sia positivo per lui avere questa pausa per andare dalla sua famiglia. Noi, invece, dobbiamo restare uniti come gruppo e aspettarlo per poterlo riabbracciare”.