CAVS@HAWKS-Top e Flop gara 1: James e Smith gli MVP, male Schroder e Carroll
TOP
Trascinatore di Cleveland, come sempre, Lebron James: il Re mette a referto 31 punti con 8 rimbalzi e 6 assist, e grazie alla schiacciata a 38 secondi dalla sirena mette il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi.
Ma l’MVP della partita è sicuramente JR Smith, che in uscita dalla panchina scrive 28 punti con 8 triple messe a segno (record di franchigia in una partita dei playoff). Continua dunque l’ottimo mometo dell’ex Knicks al tiro: considerando tutte le partite di questa postseason ha un bilancio di 28/69 dall’arco (40.6%), e visti i problemi fisici di Kyrie Irving si sta confermando come il secondo violino dei Cavs.
Negli Hawks molto bene Jeff Teague; autore di 27 punti e 4 assist è uno dei pochi a non arrendersi fino alla fine. Insieme a lui Kent Bazemore, unico in doppia cifra dalla panchina.
FLOP
Male invece “The German Rondo” Dennis Shroder. Il playmaker colleziona il peggior plus-minus di tutti i giocatori scesi in campo (-13), e nonostante finisca nella top% della notte NBA per due assist, mette a referto soltanto 6 punti con 2-10 dal campo. Deludente anche DeMarre Carroll, uscito per infortunio a metà quarto periodo, ma inconsistente per tutto l’arco della partita. Chiude con un 2-7 dal campo per soli 5 punti, e considerando che finora era stato il top-scorer di Atlanta in questi playoff, dovrà prendersi più responsabilità in gara-2 per tenere a galla i suoi (infortunio al ginocchio permettendo).