CAVS@GSW, Gara-2 - James: "Dellavedova giocatore unico"; Blatt: "LeBron è un vero campione"
Cleveland riapre le Finals contro i pronostici. Partita giocata con il cuore più che con la testa, ma alla fine questa volta il supplementare ha sorriso ai Cavs. LeBron James ancora una volta leggendario, con una tripla doppia mostruosa nonostante sia arrivato stanco nel finale (50 minuti giocati dopo i 48 della scorsa partita a quei ritmi non è roba di tutti i giorni) e un immenso Matthew Dellavedova che limita Curry alla peggior prestazione da tre in una finale Nba, e segna i tiri liberi decisivi a 10 secondi dalla fine. “Penso che Dellavedova sia un giocatore unico, un ragazzo che è stato sottovalutato per tutta la vita. Dicevano che era troppo piccolo, troppo lento, che non tirava bene, che il suo controllo di palla era pessimo, ma lui ha smentito tutti e la fiducia che diamo a lui gli permette di avere fiducia in se stesso. Quando scende in campo dà sempre il massimo e questo ti porta ad ottenere grandi risultati. ” Queste le parole di LbJ nei confronti del proprio playmaker, titolare dopo l’infortunio di Irving. Agli elogi di LeBron si aggiungono anche quelli di coach David Blatt: “Delly ha giocato alla grande, un giocatore coraggioso, sempre pronto quando viene chiamato in causa. Ha difeso bene come però tutta la squadra. Ha limitato Curry in maniera eccellente. Steph non lo si può fermare, ma si può limitarlo.” Poi continua – “Affrontiamo un’ottima squadra e non sarà mai facile. Non credo vedremo partite semplici nella serie, potrebbe succedere di tutto. Queste due squadre stanno lottando, giocando duramente ma in modo molto corretto. La situazione di oggi non è stata molto diversa da gara-1. Loro hanno avuto l’occasione di vincere la partita con l’ultimo tiro.” Infine commenta così la prestazione di James: “C’è poco da dire, solo in due probabilmente possono ripetere questa performance nella storia della Nba. E’ un vero campione.”
LeBron più di tutti ha rimarcato come a questa squadra mancano due All Star: “Non credo che nessun altra squadra nella Nba sia in grado di fare quello che stiamo facendo noi in queste condizioni. Adesso non vedo l’ora di tornare a Cleveland e ritrovare i nostri caldissimi tifosi in gara-3”.
Se pensavamo che le Finals fossero già concluse con l’infortunio di Irving ci sbagliavamo di grosso. Martedì notte il terzo atto.