CAVS@BULLS, gara 4-Problemi fisici per Irving e Gasol
Ci aspettavamo una serie nervosa e combattuta ad alti livelli fisici e così sta accadendo. Bulls e Cavaliers stanno dando vita ad una bellissima contesa dall’esito incerto, ma con i tori sempre più decisi a prendersi il ruolo di favoriti.
Da segnalare come anche gli infortuni stiano giocando un ruolo significativo: Kyrie Irving infatti sta convivendo con un problema al piede destro, che non lo agevola nei movimenti a lui più congeniali. Nella stagione regolare ha tirato con il 57% nei pressi del ferro, venerdì ha concluso 0-7 sbagliando anche 11 degli ultimi 12 tiri presi dal campo.
“Non è solo l’infortunio, è tutto un insieme di cose. Ho sbagliato tiri che di solito metto con una certa facilità.” ha detto il numero 2 “Semplicemente è stata una di quelle notti dove non funziona nulla e devi solo cercare di voltare pagina subito. Ma non è colpa dell’infortunio se ho giocato male.”
Da valutare anche le condizioni di Pau Gasol, uscito in gara 3 a metà terzo quarto per un problema al tendine del ginocchio.
“Ho sentito dolore fin dall’inizio della partita, non riuscivo ad accelerare e neanche a correre bene. Questo tipi di infortuni sono strani e pericolosi, però adesso siamo ai playoff ed ho provato a passarci sopra. Ma più provavo a forzare la corsa e più dolore sentivo, quindi ho deciso di uscire dalla partita perchè non ero più in grado di dare il mio contributo alla squadra.”
La presenza del catalano in gara 4 resta molto incerta.