Cavs, tutti gli elogi sono per Love
E’ stato Kevin Love il grande protagonista in casa Cleveland Cavliers: 28 punti e 13 rimbalzi per mettere ko i Pistons. “Ho voluto iniziare aggressivo fin da subito – ha poi dichiarato nel post partita -. Dovevo farlo perché devo tantissimo a questa squadra e ai miei compagni, così come all’intero staff tecnico che mi ha sostenuto nei momenti di difficoltà”. Anche LeBron James si accoda agli elogi per il numero 0: “Ha messo dei tiri importanti nei momenti decisivi. Un’azione in particolare mi è rimasta impressa: una palla ormai persa che JR ha salvato e che sono riuscito a recapitare a Kevin per una tripla fondamentale”.
Entrando maggiormente nell’aspetto tecnico, poi, coach Tyronn Lue ha commentato la scelta di Love da 5 nel tentativo di limitare Andre Drummond: “Mettere Kevin in quella posizione significa avere maggiori possibilità di successo in difesa. E, infatti, è stata una mossa che ci ha garantito almeno 10 punti in più di quelli che avremmo fatto se avessi continuato a schierarlo da 4. E’ stata un’intuizione che ci ha permesso di portare a casa la partita”.
Infine ancora Love ha parlato del grande impatto che lui e Kyrie Irving hanno avuto nel corso di gara 1: “Ho parlato molto con lui in questi giorni e ci siamo resi conto che per noi è una grandissima opportunità. Vogliamo elevare ancor di più il nostro livello di gioco e la nostra mentalità per essere ancora più decisivi nelle prossime partite”.