Cavs, che tegola: Rubio si rompe il crociato, stagione finita
Pessima notizia in casa Cleveland Cavaliers: nella notte è arrivata la conferma che il playmaker Ricky Rubio ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e che salterà quindi il resto della stagione.
Lo spagnolo ex Suns, Jazz e Timberwolves era uscito dal campo per infortunio ieri nel quarto quarto del match perso dai Cavaliers contro i New Orleans Pelicans per 108-104. Una partita in cui Rubio aveva pure registrato un ottimo tabellino fatto di 27 punti, 13 rimbalzi e 9 assist.
Il nr. 3 di Cleveland, prezioso sesto uomo nelle rotazioni di coach J.B. Bickerstaff, stava viaggiando in questa regular season a medie di 13.1 punti, 4.1 rimbalzi, 6.6 assist e 1.4 recuperi nelle 34 partite disputate. Probabilmente, a prenderne i minuti da qui fino al termine della stagione sarà Kevin Pangos.
Si tratta già della seconda pedina fondamentale che i Cavs perdono a causa di un lungo stop: lo scorso 20 novembre infatti la franchigia dell’Ohio ha comunicato che anche un altro esterno, ovvero Collin Sexton, starà fermo fino alla stagione 2022-2023 per un’operazione al menisco. Nonostante la sua assenza tuttavia i Cleveland sono attualmente quinti nella Eastern Conference, un risultato molto positivo per quelle che erano le aspettative di inizio stagione.