Cavs scatenati: un playmaker nel mirino. E intanto è pronta una trade con Portland
Più attivi a gennaio, per riconfermarsi senza problemi a giugno. E’ questa la politica dei Cleveland Cavaliers, che hanno già chiuso il primo affare con gli Atlanta Hawks per assicurarsi Kyle Korver, uno tra i migliori della Lega. Ed è in cantiere già un altro obiettivo, sempre nel reparto guardie.
Stavolta, un playmaker. I profili che interessano alla squadra dell’Ohio sono principalmente due. Il primo è Rajon Rondo: ai Chicago Bulls, l’area è pesante per l’ex giocatore di Celtics, Mavericks e Kings. Ha perso, infatti, ogni tipo di considerazione da parte dell’allenatore, nonostante la stima dei suoi compagni (in primis Wade) sia sempre stata manifesta. Ai Cavs, però, dovrebbe accontentarsi del ruolo di comprimario nel ruolo, con Irving. L’altro, meno probabile visti i problemi recenti di infortunio avuti, è Mario Chalmers, su cui ci sarebbe il benestare del suo vecchio compagno LeBron James.
Ma non è finito qui, il mercato dei Cleveland Cavaliers. Perché proprio subito dopo aver concluso l’accordo per ottenere Korver, i Cavs stanno cercando di riprendere la propria 1° scelta del 2018 andata ai Blazers nell’affare Varejao. In cambio, Portland otterrebbe la 1° del 2017, considerando anche che Cleveland ha perso anche la 1° del 2019 nella trade per Korver.