Cavs scatenati: pronti a scambiare Haywood e la scelta del primo giro
Insomma, nessuno si è perso d’animo in Ohio. Anzi, lo sguardo è già rivolto alla prossima stagione, per riprovare l’assalto a quell’anello tanto sospirato. E allora ecco che David Griffin, gm dei Cavaliers, già sta cominciando a sondare il mercato.
Lo vuole fare usando Brandan Haywood. Il 35enne, infatti, ha un contratto che prevede l’opzione per il team di offrirgli 10 milioni di dollari per la prossima stagione. Ma che può essere tagliato senza problemi entro il 2 agosto. Insomma, sarebbe l’ideale da avere per chi ha bisogno di fare un po’ di spazio all’interno del salary cap; così, Griffin cercherà di far combaciare l’utile e il dilettevole e magari trovare un esterno interessante da usare come riserva di Irving o di LeBron. Inoltre, i Cavaliers sono disposti a scambiare la propria prima scelta, la numero 24. Uno scambio che però si potrà effettuare solamente quando il giocatore sarà già stato scelto,dal momento che Cleveland ha già scambiato la propria prima scelta del 2016 nell’affare che ha portato Kevin Love in Ohio.
Ancora, i Cavaliers potrebbero usare come pedina di scambio Sasha Kaun, il centro russo del CSKA, i cui diritti sono stati acquisiti da Cleveland nel 2008. Per la prossima stagione, Kaun ha fatto sapere,all’età di 30 anni, di voler provare un’esperienza in NBA.