Lutto in casa Cavaliers: uccisa a colpi di pistola la sorella di Brandon Weems, direttore dello scouting
Un grave lutto ha sconvolto l’ambiente dei Cleveland Cavaliers. Nella notte italiana, nella sua casa di Akron, Ohio, è stato trovato il cadavere di Ericka Weems, sorella di Brandon Weems, direttore dello scouting della franchigia che fu di LeBron James. Sembra si tratti molto probabilmente di omicidio, dato che la vittima è morta per un colpo di pistola alla testa.
I Cavaliers hanno subito espresso la loro vicinanza a Weems, con un comunicato firmato dal General Manager Koby Altman: “Tutta l’organizzazione dei Cavaliers è tremendamente rattristita dalla recente tragica scomparsa della sorella di Brandon, Ericka. I nostri cuori sono colmi di sofferenza per questo atto insensato. Esprimiamo le nostre più profonde condoglianze a Brandon, all’intera famiglia Weems, ai loro cari e a tutta la comunità di Akron. Resteremo al fianco di Brandon in questo momento di estrema difficoltà ed offriremo la nostra assistenza e le nostre risorse per rendere giustizia ad Ericka“.
Si è fatto chiaramente sentire anche LeBron James, amico di lunga data di Brandon Weems, con il quale è cresciuto e con il quale ha giocato al liceo di St. Vincent-St. Mary, ad Akron. Alla mamma di Brandon, Brenda, LeBron dedicò il suo debutto ai Playoff, il 22 aprile 2006 contro i Washington Wizards, avvenuto pochi giorni dopo la morte della donna.
“Akron, Ohio. La sorella di un mio fratello è stata uccisa nel weekend a casa sua. La sua famiglia chiede delle risposte, sapere perché è successo e chi è stato. La mia città ha bisogno che vi mettiate al lavoro e troviate chi sia il responsabile di questo orrendo, vergognoso e disgustoso crimine nei confronti di un angelo così premuroso e amorevole“, si legge nel tweet della stella dei Lakers, che riportiamo di sotto, insieme al tweet dei Cavaliers.
https://twitter.com/KingJames/status/1324065288564797440
Statement from GM Koby Altman regarding the tragic death of Ericka Weems pic.twitter.com/wJ0rtYZJSw
— Cleveland Cavaliers (@cavs) November 4, 2020