Cavs, rinnovo pluriennale per Bickerstaff
I Cleveland Cavaliers hanno annunciato sul loro sito ufficiale il rinnovo pluriennale del contratto con l’head coach J.B. Bickerstaff.
Il quarantaduenne nativo di Denver è entrato a far parte dello staff della franchigia dell’Ohio nel maggio 2019 come assistente di John Beilein, prendendone il posto dopo le dimissioni nel febbraio 2020 e diventando così il 23° capo allenatore nella storia dei Cavs.
Dopo l’annuncio del rinnovo (i cui dettagli non sono stati comunicati), il GM di Cleveland Koby Altman si è detto molto soddisfatto: “Bickerstaff è senza dubbio l’uomo giusto per guidare la franchigia in quello che crediamo sarà un futuro luminoso. La scelta di prolungarne il contratto non si basa solo sull’ottimo avvio di stagione, è anche il giusto premio per il gran lavoro che ha svolto con noi da quando è entrato a far parte dello staff. La sua leadership, il suo impegno nell’aiutare i nostri giovani a migliorarsi e la sua esperienza come allenatore hanno contribuito a costruire un bell’ambiente qui a Cleveland e ad alzare le nostre aspettative per il futuro”.
I Cavaliers sono stati forse la squadra più sorprendente da inizio stagione: nonostante il pesante infortunio della stella Collin Sexton e gli acciacchi di un altro elemento fondamentale come Evan Mobley, scelto con la terza chiamata dell’ultimo draft, Cleveland si trova infatti attualmente al quinto posto nella Eastern Conference con un record di 19 successi e 13 sconfitte, un risultato ben al di sopra di tutte le aspettative se si considera che in pochi mesi la franchigia dell’Ohio ha eguagliato il numero di vittorie ottenute nelle ultime due stagioni.