Cavaliers, in vista dei Playoff arriverà Kendrick Perkins
Seguendo un modus operandi già utilizzato nelle due stagioni precedenti, i Cleveland Cavaliers completeranno il proprio roster per i Playoff nell’ultima giornata di regular season (domani ndr). Dopo aver ingaggiato Dahntay Jones nel 2016 e la coppia formata da Edy Tavares ed ancora lo stesso Jones lo scorso anno, questa volta toccherà a Kendrick Perkins.
I Cavs firmeranno domani il veterano, 13 stagioni in NBA, già in Ohio dal 24 Febbraio 2015 e fino alle NBA Finals, poi perse contro i Golden State Warriors. Una mossa dettata, oltre che dal completare numericamente il roster, dal voler aggiungere fisicità e soprattutto leadership all’interno dello spogliatoio.
Perkins, infatti, oltre alle NBA Finals 2015 con gli stessi Cavs, ha partecipato altre tre volte all’atto conclusivo, due con i Boston Celtics (vittoria nel 2008 e sconfitta nel 2010, entrambe le volte con i Los Angeles Lakers come avversari) ed una con gli Oklahoma City Thunder (ko nel 2012 contro i Miami Heat).
Durante la stagione in corso, Perkins ha giocato in G-League con i Canton Charge, la squadra affiliata dei Cavaliers. La sua ultima annata in NBA, invece, è quella 2015/16 con i New Orleans Pelicans, con i quali, in 37 presenze, collezionò 2.8 punti e 3.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe.
Foto da: YouTube.