Cavaliers, Thomas e Thompson vicini al rientro. Rose chiede scusa
Giornata ricca di notizie in casa Cleveland Cavaliers. Se in campo la squadra continua a volare, tanto che nella notte scorsa è arrivata la 13.esima vittoria di fila (95-101 contro i Sacramento Kings), pareggiando il record di franchigia, anche dall’infermeria giungono buone notizie.
Coach Lue, durante lo shoot-around che ha preceduto la sfida di stanotte, ha spiegato ai microfoni dei giornalisti che la tabella di rientro di Isaiah Thomas procede a gonfie vele, tanto che l’ex Celtics sono giorni che si allena in partitelle 4-vs-4 a metà campo, dandogli un’ottima sensazione e confermando le voci che vorrebbero IT4 fare il proprio debutto entro la fine del mese.
Per quanto riguarda Tristan Thompson, fuori dal 1° Novembre, il rientro in roster dovrebbe essere questione di giorni. Lue spera anzi che il centro canadese possa tornare in campo già questa settimana, al massimo per la sfida di sabato con i Sixers. “Se i medici della squadra mi diranno che sono pronto, allora significa che lo sono. Questa stagione è simile ad una maratona, non ad uno sprint” – ha spiegato Thompson – “Mi sento bene e sono felice di aver potuto assaporare qualche contatto durante i 4-vs-4“.
Ma a far parlare maggiormente di sé è stato Derrick Rose. Tornato in squadra dopo essersi preso alcune settimane di riflessione, in modo da decidere se continuare a giocare o meno, D-Rose ha chiesto scusa a tutti, come sottolineato ancora da coach Lue: “Si è scusato, anche se non era obbligato a farlo. Mi ha chiesto di poter parlare con la squadra prima dello shoot-around e tutti, nessuno escluso, gli hanno dato il bentornato. E sono tutti felici per il suo ritorno“.
Foto da: YouTube.