Cavaliers, l'assistente Mike Gansey promosso a GM
Mossa importante in casa Cleveland Cavaliers. L’assistente GM Mike Gansey è stato promosso a GM a pieno titolo, in seguito alla recente promozione di Koby Altman a President of Basketball Operations della franchigia.
Gansey, nativo di Cleveland classe 1982 ed ex giocatore visto anche in Europa con le maglie di Fabriano, Beremerhaven e Tenerife, è entrato a far parte della dirigenza dei Cavaliers nel 2011 rivestendo i ruoli di vice di Altman e GM dei Canton Charge, la squadra affiliata della G-League. Negli ultimi anni ha giocato una parte molto importante nelle grandi manovre di mercato che hanno permesso alla franchigia dell’Ohio di arrivare questa stagione all’ All-Star break addirittura in quarta posizione ad est contro qualsiasi pronostico: fra queste ricordiamo le scelte di chiamare Darius Garland ed Evan Mobley al draft e gli scambi che hanno portato a Cleveland giocatori come Jarrett Allen e Caris LeVert.
“Mike è stato di grandissimo aiuto in tutto il periodo in cui ho rivestito il ruolo di GM e sono sicuro che sia la persona giusta per prendere il mio posto” – commenta Altman riguardo la promozione del suo vice – “Essendo nato a Cleveland sa meglio di chiunque altro cosa chiedono i tifosi e quali sono le caratteristiche giuste per un giocatore per far bene qui. Non potrei pensare ad una persona più adatta per questo ruolo”.