Cavaliers, LeBron James: "Abbiamo messo in campo un'energia fenomenale"
Buona la prima per Cleveland. Gara-1 delle Eastern Semi-Finals contro Toronto è stata un successo per gli uomini di coach Lue, capaci di imporsi per 105-116 sugli avversari. Una sfida che ha visto i detentori dell’Anello sempre in controllo, trascinata dai 77 punti dei Big-Three, con un LeBron James sempre sugli scudi. La sua prestazione (35+10 rimbalzi) gli ha permesso di eguagliare Kobe Bryant al secondo posto della classifica con più partite ai Playoff realizzando almeno 30 punti (88).
E’ il nativo di Akron a spiegare l’approccio alla partita dei Cavaliers: “L’avvio di partita era un bel punto interrogativo. Ti prepari al meglio, vuoi partire e giocare bene. Ma non sai mai come possono andare le cose dopo un riposo di otto giorni. Ma l’energia che siamo stati in grado di mettere in campo è stata fenomenale“.
Durante la partita, LeBron si è reso protagonista di un episodio simpatico, quando, dopo aver fallito un potenziale gioco da tre punti, ha preso una bottiglia di birra da una ragazza addetta alla distribuzione, facendo finta di berne un sorso: “Non avrei dovuto correre verso quella ragazza” – ha detto James – “Ne aveva una e l’ho afferrata, ma non sono un amante della birra. Forse, se avesse avuto una bottiglia di vino rosso, ne avrei preso un sorso“.
LeBron ha anche detto la sua sul ritiro di Paul Pierce: “Ha lasciato il segno nel Gioco. L’ho sempre rispettato, ha gareggiato con me e per un bel pò mi ha battuto nella Eastern Conference. E’ stato un campione e i suoi numeri, insieme a quello che ha potuto fare sul parquet, stanno lì a dimostrarlo. La sua prossima fermata sarà certamente la Hall of Fame. Ha avuto una carriera invidiabile“.