Cavaliers, estensione contrattuale da record per Darius Garland
La free agency NBA è ancora nel vivo con le 30 franchigie della Lega intente a comporre quello che sarà il roster per la prossima stagione.
Dopo i clamorosi movimenti delle prime due notti con la richiesta di scambio avanzata da Kevin Durant, il faraonico rinnovo di Nikola Jokic e la trade che ha portato Rudy Gobert a Minnesota, le scorse ore sono state più tranquille, ma hanno comunque riservato novità importanti come i rinnovi con le rispettive squadre di star come Zach LaVine, Bradley Beal, Zion Williamson a cui si è da poco aggiunto anche quello di Darius Garland.
L’esterno dei Cleveland Cavaliers è esploso definitivamente al terzo anno della sua carriera affermandosi come leader indiscusso della franchigia dell’Ohio. Con medie di 21.7 punti e 8.6 assist, la quinta chiamata del Draft 2019 si è guadagnata anche la sua prima convocazione all’ All-Star Game e ha condotto la sua squadra ad una stagione molto al di sopra delle aspettative iniziali, conclusa con l’approdo ai play-in della Eastern Conference.
Per questo, i Cavaliers non hanno perso tempo e hanno deciso di blindare il nativo dell’Indiana con il contratto più ricco mai offerto nella storia della franchigia: un accordo per cinque stagioni che frutterà a Garland in totale 193 milioni di dollari, che potrebbero diventare addirittura 231 se, per via di una clausola, il giocatore dovesse venire inserito in uno dei tre quintetti All-NBA la prossima stagione.