Carmelo Anthony interessa a Lakers e Rockets
La complicata situazione di Carmelo Anthony ad Oklahoma City potrebbe portare ad interessanti sviluppi nei prossimi giorni. Il rapporto tra le due parti sembra ormai compromesso, al punto che, da quel che si apprende, potrebbe verificarsi uno scontro totale, dato che il front office dei Thunder da un lato vorrebbe liberarsi di Melo, in modo da non pagare all’incirca 300 milioni di dollari tra monte ingaggi e luxury tax; dall’altra, però, è spuntata l’esistenza di una ‘no trade clause‘ nel contratto dell’ex Nuggets e Knicks, grazie alla quale potrebbe anche rifiutare destinazioni a lui eventualmente sgradite.
Nel caso, però, dovesse concretizzarsi l’addio, le opzioni interessanti per Anthony non mancherebbero di certo. Questo stando almeno a quel che riporta Adrian Wojnarowski. In caso di free agency, infatti, sul 34enne nativo di Red Hook, New York, si potrebbero fiondare innanzitutto i Los Angeles Lakers, nel caso l’assalto a Kawhi Leonard non dovesse andare a buon fine, almeno non questa estate.
Su di lui, però, potrebbero virare anche gli Houston Rockets, interessati ad aggiungere un altro tassello di valore al loro roster, anche per rispondere in un certo qual modo all’ingaggio di DeMarcus Cousins da parte degli Warriors. Ma lo stesso Wojnarowski, nelle ultime ore, ha inserito anche una terza franchigia nell’ipotetica corsa a Melo.
Parliamo dei Miami Heat. La franchigia di South Beach, pur titolare di un roster più che discreto, eccellentemente diretto da coach Erik Spoelstra, sarebbe a caccia di una stella che possa fare da primo violino e, nel caso, proverebbe ad inserirsi e a convincere il giocatore.
Foto da: YouTube.