Carlisle: "Chandler è stato uno dei migliori Maverick di sempre, merita il ritiro della maglia"
Nella scorsa notte, Phoenix ha fatto visita a Dallas e Chandler è tornato dove è riuscito a vincere il titolo che l’ha il giocatore così ricercato che è adesso. E’ rimasto nel cuore di molti, compreso quello di Carlisle, che si è espresso così su di lui prima della partita.
“Chandler è una delle persone più speciali che io abbia mai incontrato in 33 anni di carriera. E’ davvero uno dei più grandi giocatori che abbia vestito la maglia dei Mavericks, non ci sono dubbi per me al riguardo. L’anno scorso è stato il risultato dei rischi che abbiamo affrontato per ringiovanire la squadra. Non ha funzionato e ha deciso di andare via. Abbiamo però ancora la massima stima di lui, e una mia speranza è che un giorno si consideri di ritirare il suo numero. Anche Mark Cuban ha grande considerazione di lui.”
“Chandler cambia le squadre in cui gioca. Ci eravamo vicini e lui ci ha spinto oltre il limite nel 2011. New York non è una squadra da Playoff, ma Tyson è andato lì e insieme a Jason Kidd ce li hanno portati. E’ tornato a Dallas e siamo diventati una squadra da 50 vittorie. Adesso è a Phoenix e modificherà il loro sistema positivamente: è un giocatore molto speciale.”