Il caos LaMarcus Aldridge: rientra nei progetti degli Spurs o sarà ceduto?
Le ore frenetiche del Draft 2017 non hanno placato minimamente i continui movimenti di mercato e i rumors che li accompagnano. Durante le ore del Draft, infatti, al centro delle discussioni è finito LMA, al secolo LaMarcus Aldridge. Secondo alcune fonti vicine ai San Antonio Spurs, i texani starebbero parlando con i Cavaliers per il passaggio di Danny Green in Ohio. Durante questa “talk” gli Spurs sono venuti a conoscenza della situazione “infelice” di LMA, che ha così definito la sua prima annata in maglia nero-argento. Gli Spurs si stanno, dunque, guardando attorno per cercare una buona trade per Aldridge? Nelle ore del Draft sembra che si spingesse per cederlo immediatamente, tanto da pensare di inserirlo nella trade di cui si sta discutendo che coinvolge Danny Green direzione Cleveland. Si fanno avanti, secondo i media, anche i Portland Trail Blazers che fantasticano su un romantico ritorno. È proprio una fonte texana a rivelarne l’interessamento. Secondo Jabari Young del San Antonio Express News: “I Portland Trail Blazers starebbero parlando con gli Spurs per LMA, per riunirlo a Damian Lillard. Aldridge, che ha giocato nove stagioni a Portland, ha lasciato i Blazers nel 2015 a firmare con gli Spurs. La squadra sarebbe disposta a completare una trade per Aldridge solo pareggiando il salario attuale“. Nello stesso istante, però, Jason Quick di CSNNW ha affermato che non c’è “nessun modo” per completare una transizione del genere.
Dopo qualche ora, però, arrivano le smentite anche da parte degli Spurs, rappresentate dalle parole del GM dei texani R.C. Buford. Anche se Aldridge non segue più su Twitter l’account ufficiale degli Spurs, il GM di San Antonio dichiara durante i commenti pre-draft:
La cosa che voglio dire in merito è che abbiamo una squadra che ha vinto 128 partite e siamo andati alle finali di conference. Siamo contenti del gruppo che abbiamo, ma se possiamo migliorare, lo faremo in qualsiasi modo, coglieremo l’opportunità che avremmo a disposizione ma è un ragionamento che va al di là dei singoli giocatori: è la forma del nostro gruppo che ci aiuta e gli obiettivi di questa squadra continueranno ad essere competitività e campionati e LaMarcus ci aiuterà a farlo.
Buford on Aldridge 'unhappy' rumors: "We're happy with the group we have."
Said Aldridge is part of SA winning 128 games, getting to WCF.
— Paul Garcia (@PaulGarciaNBA) June 23, 2017
Tutto finito? Il mercato NBA è fatto di sorprese e dobbiamo aspettarci sicuramente qualcosa che riguarderà LMA nelle prossime settimane.