Campagna social a lieto fine: LeBron incontra un malato di cancro
Al termine di una campagna social tambureggiante, il 19enne Kyle Osborne è riuscito a coronare il suo sogno, incontrando il suo idolo LeBron James. Una missione che sembrava impossibile, in tempo di Playoff e soprattutto di preparazione alle NBA Finals, ma che ha avuto un lieto fine.
Ad inizio mese, l’hashtag #KyleWish è diventato virale sui social, con l’obiettivo di permettere al ragazzo, affetto da una rara forma di cancro, di incontrare LeBron. Dopo qualche giorno, la LeBron James Family Foundation ha inviato a Kyle un pacco regalo con dentro, tra le altre cose, delle magliette dei Cavs, dei poster e un paio di scarpe usate da James.
Le persone vicine al ragazzo non si sono accontentate, in particolare l’assistente medica Laura Onorato, che è arrivata a coinvolgere l’organizzazione no profit Special Wish Foundation. Questi hanno organizzato per la famiglia Osborne, che vive nel New Mexico, un viaggio a Cleveland, comprendente anche un pacchetto per Gara-5 delle Eastern Finals contro i Celtics, con tanto di posti al TD Garden per vedere la partita, hotel e limousine.
Alla fine, Kyle ha stretto la mano al suo idolo, felicissimo per aver coronato il suo sogno. “E’ stato incredibile, ci sentivamo come celebrità“, ha commentato il 19enne.