BULLS@BUCKS - Gara 4: Bayless tiene in vita i Bucks all'ultimo secondo. La serie torna a Chicago sul 3-1
Con un finale incredibile, i Milwaukee Bucks si aggiudicano il quarto episodio della serie contro i Chicago Bulls e tengono ancora aperta la serie e accesa la fiammella della speranza.
Una gara incredibile, che sembrava poter cadere ancora nelle mani dei Tori ma che poi riserva un’ulteriore sorpresa, favorevole ai padroni di casa.
Partenza migliore per gli ospiti che vorrebbero chiudere il discorso primo turno già in 4 partite; Chicago è in vantaggio nella prima frazione, trascinata da un favoloso Jimmy Butler (che chiuderà il confronto con 33 punti realizzati, miglior realizzatore della gara), ma è nel secondo quarto che i padroni di casa mostrano il meglio e volano in vantaggio.
La second unit di Chicago non risponde alle sollecitazioni attese e Milwaukee sfrutta la positiva serata di Mayo per prendere un po’ di distanza dall’avversario.
All’intervallo lungo si va a riposo in completa parità; D-Rose non riesce a ripetere la grande prestazione prodotta in Gara 3, Gasol non sembra essere completamente in partita, e i Bucks con la forza dei nervi tengono il naso davanti, prendendo le redini anche nel terzo quarto. Il parziale di 23-21 nella terza frazione risulterà poi decisivo, visto che ad inizio ultimo quarto sarà proprio Milwaukee a prendere il largo arrivando sino al vantaggio in doppia cifra.
Negli ultimi 5′ di gioco, però, i Bulls sembrano poter dare un colpo di reni alla gara, riavvicinando e riacciuffando i padroni di casa.
Chicago impatta il match sul 90 pari, ma all’ultima azione è Jerryd Bayless a beffare prima la difesa di Rose e poi tutta Chicago, appoggiando a tabellone i due punti più semplici della sua carriera e che regalano la prima W della serie ai suoi.
Dopo le due gare in Wisconsin, la serie ora torna allo United Center. I Bulls sembrano avere tutte le forze per chiuderla in 5 gare.
Oppure la sorpresa è dietro l’angolo?
CHICAGO – Dunleavy 10, Gasol 16 e 10 reb, Noah 4, Butler 33, Rose 14, Gibson 8, Snell, Brooks, Mirotic 5, Hinrich.
MILWAUKEE – Antetokounmpo 10, Ilyasova 9, Pachulia 8, Middleton 10, Carter-Williams 8, Henson 6, Mayo 18, Dudley 13, Bayless 10.