Bulls, Rose in forte dubbio per l'opening game
Non giungono buone nuove da Chicago per i fans dei Bulls e di D-Rose. Benchè, inizialmente, le previsioni parlavano di un ritorno a pieno regime per la giornata di oggi, a due settimane dall’operazione per la frattura alla zona orbitale sinistra del cranio rimediata in allenamento, si viene a sapere che Rose salterà tutte le partite restanti di preseason e, con alta percentuale di probabilità, rischia di non scendere in campo nemmeno nell’opening game contro i Cavs, il 27 Ottobre.
“Io credo che lo staff medico voglia ancora andarci cauto con il gonfiore, capire se la vista è tornata al top e sapere come procede la pressione sanguigna nella zona interessata“, ha affermato coach Hoiberg al Chicago Tribune. “E’ probabile che ci vorrà ancora una settimana, prima di poterlo riavere a posto in allenamento, per riprendere alcuni esercizi di contatto e prepararlo al meglio. E’ ancora da definire se ci sarà o meno nell’opening game, ma la buona notizia è che sta migliorando. Speriamo di riaverlo presto“.
“Sarà una lunga stagione, con 82 partite e, speriamo, i Playoff” – conclude Hoiberg – “Noi vogliamo Derrick presente al maggior numero di partite possibili, perciò ci andiamo cauti. Ma se lui si sentirà bene e se i medici e lo staff daranno il via libera, allora noi lo manderemo in campo“.