Bulls, si prospetta un lungo stop per Patrick Williams
Non arrivano buone notizie per i Chicago Bulls dall’infermeria, riguardo Patrick Williams. La scelta #4 al Draft 2020, caduta male dopo un flagrant foul di Mitchell Robinson durante l’ultima partita con i New York Knicks, dovrà sottoporsi ad un’operazione per riparare i legamenti lesionati al polso sinistro. Secondo la fonte interna ai Bulls, citata da ESPN, il giocatore dovrebbe saltare tutto il resto della regular season, con uno stop compreso tra i 4 ed i 6 mesi, con speranze che torni in tempo per gli eventuali Playoff.
Una vera sfortuna per il classe 2001 da Florida State, che aveva già saltato gran parte della Preseason a causa di una distorsione ad una caviglia. “Sarà una sfida per lui, senza dubbio” – dice un dispiaciuto coach Donovan – “In quella posizione siamo un po’ scoperti e di recente abbiamo giocato un po’ piccoli, ma perdere un giocatore come lui, capace di coprire varie posizioni e con forza e dimensioni per affrontare giocatori di post-up, fa male davvero“.
Così Nikola Vucevic: “Patrick ha lavorato tanto durante l’estate, sul suo gioco e sul suo corpo, è arrivato davvero motivato. Perdere tempo prezioso è molto difficile da sopportare, soprattutto quando sei giovane e vuoi giocare. Vuoi essere nella squadra, farne parte ed essere protagonista in campionato; e tutto ciò ti viene tolto. Una situazione complicata, ma noi siamo qui per sostenerlo e stare con lui; è un elemento importante della squadra, anche per il futuro“.