Bulls, Horace Grant nuovo consulente speciale
I Chicago Bulls all’affannosa ricerca di un posto nei playoff tutt’altro che semplice da raggiungere, hanno annunciato il ritorno nella città del vento di un ex veterano NBA come Horace Grant. Grant rivestirà il ruolo di assistente e consulente del “chairman”, ovvero del presidente, dei Bulls Michael Reinsdorf, unendosi ad altri ex giocatori compagni di squadra come Scottie Pippen e Toni Kukoc.
L’ex numero 54 ha trascorso ben 17 stagioni a giocare nella NBA, scelto con la chiamata numero 10 nel draft del 1987, ha poi vinto tre titoli consecutivi, dal 1991 al 1993, proprio con la maglia dei Bulls al fianco di un certo Michael Jordan. Grant ha poi vinto anche un quarto anello, nel 2001 ai Los Angeles Lakers di Kobe&Shaq, ritirandosi successivamente nel 2004 chiudendo con cifre globali come oltre 12 punti e mezzo di media e 8 rimbalzi e mezzo di media a serata.
Nel corso della sua carriera post-ritiro, Grant ha già ricoperto il ruolo di ambasciatore NBA portando il marchio della lega più famosa del mondo in giro per i 5 continenti: Brasile, Cina, Spagna, Mozambico e le Filippine sono state mete raggiunte dall’ ex ala grande di Clemson University.
Grant non si unirà subito allo staff dirigenziale dei Bulls, ma dovrà aspettare la prossima stagione, quando si ripartirà nel prossimo mese di ottobre.