Bulls, Caruso torna in campo dopo l'infortunio: "È stato emozionante"
Nella notte NBA i Chicago Bulls si sono imposti sui Cleveland Cavaliers per 101-91. Un risultato importante per gli uomini di coach Donovan, che hanno messo così un altro successo fra loro e la zona play-in distante ora quattro vittorie quando restano quindici partite da disputare in questa regular season.
La sfida contro i Cavs ha inoltre permesso ai tifosi dello United Center di riabbracciare uno dei propri beniamini, il playmaker Alex Caruso, fermo dallo scorso 21 gennaio a causa di un infortunio al polso rimediato nella sfida contro i Bucks. Il prodotto di Texas A&M ha giocato 29 minuti concludendo la serata con un tabellino da 11 punti, 4 assist e altrettanti recuperi.
“È stato emozionante tornare in campo dopo tanto tempo” – ha commentato Caruso nel post partita – “Anche solo entrare nell’arena per il riscaldamento mi ha davvero reso felice”. L’ex Lakers questa stagione ha disputato appena 29 partite a causa di numerosi stop prima per il Covid-19, poi per un problema a un piede e quindi per l’infortunio al polso.
Sulla sua performance, Caruso aggiunge: “Siamo un ottimo gruppo. Ognuno conosce il proprio ruolo e sa eseguire bene i suoi compiti in campo, e tutti diamo sempre il nostro contributo in ogni partita”.
Contro i Cavaliers, i Bulls hanno disputato un’ottima prova difensiva soprattutto grazie al ritorno del loro nr. 6: “Tutti in squadra si sentono più tranquilli e giocano sereni quando Alex è in campo a difendere” – dichiara a riguardo coach Donovan – “Porta tantissima energia, recupera palloni, devia passaggi, penso che quando abbiamo avuto a diposizione sia lui che Lonzo abbiamo mostrato la nostra miglior pallacanestro”.
Il prossimo impegno per i Bulls, quarti ad est con 41 successi e 26 sconfitte, sarà nella notte fra lunedì e martedì contro i Sacramento Kings in trasferta.