Bucks e Lakers pareggiano la serie, raddoppio di Miami e Houston
Subito riacciuffato il pareggio ed è di nuovo parità. Le due teste di serie di questi play-off non hanno alcuna intenzione di mollare alla prima difficoltà. Nette le vittorie di Milwaukee Bucks e Los Angeles Lakers che pareggiano le rispettive serie. Vince ancora Miami che si porta sul 2-0 contro Indiana, così come i Rockets che superano per la seconda volta su due partite Oklahoma City.
Fondamentale la prova da record di Antetoukoumpo che mette e a referto 28 punti, 20 rimbalzi e 5 assist: si tratta del secondo giocatore della storia della franchigia verde-bianca a portare a casa almeno 20 punti e 20 rimbalzi. Ad Orlando non basta Vucevic con i suoi 32 punti, vince Bucks e serie in parità.
Prova di rabbia per i Lakers che di fatto chiudono la pratica gara 2 dopo soli due quarti. Il risultato al ritorno negli spogliatoi per l’intervallo lungo è 56-39 per LeBron (nonostante i soli 10 punti) e compagni. La mazzata finale per Portland arriva con la resa di Lillard: problema ad un dito della sua mano sinistra. I Lakers si proiettano al vivo della serie con la migliore delle condizioni.
Per Houston fondamentale ancora la difesa che chiude ogni tentativo di offesa da parte dei Thunders. L’unico giocatore davvero in forma sembra essere il “nostro” Danilo Gallinari: per lui 17 punti e 5 rimbalzi. Harden non al meglio e l’assenza di Westbrook non bastano ai fulmini di OKC, una grande prova corale dei Rockets porta Mike D’Antoni sul 2 a 0.
Poco da raccontare invece Miami Heat – Indiana Pacers. Indiana parte subito bene e si porta avanti in un parziale da 7 punti. Poi Miami sale in cattedra con i 24 di Robinson e i 20 di Dragic. Alla fine il risultato parla chiaro: 115 a 102 per i floridian e serie sul 2 a 0.