Brooklyn Nets@Washington Wizards 95-118: una grande prova di Burke e Wall permette ai Wizards di raggiungere il .500
Brooklyn Nets@Washington Wizards 95-118: 23-31; 50-66; 77-91
In assenza di Bradley Beal, Washington aveva bisogno di qualcuno che fosse in grado di apportare un grande contributo in quanto punti realizzati, e ha trovato aiuto in Trey Burke. L’ex Utah ha segnato 27 punti, massimo in carriera, uscendo dalla panchina, Ennesima doppia doppia per John Wall, l’ottava nelle ultime nove partite, che chiude con 19 punti e 14 assist. E in queste nove partite per Washington sono arrivate 7 vittorie, e dopo una partenza da 2-8, finalmente i Wizards tornano al .500 di vittorie.
Per Brooklyn invece è arrivata la settima sconfitta in otto gare e questo sarà un trend che difficilmente Brooklyn abbandonerà nel resto della stagione.
Una partita che sin dal primo quarto si apre nel segno di Washington, più nello specifico di John Wall che con assist no look spettacolare innesca Otto Porter.
Nel secondo quarto i Wizards trovano la doppia cifra di vantaggio, e poi dilagano grazie a un Trey Burke che sugli scarichi di Wall non sbaglia un colpo e metà gara il suo tabellino segna già 20 punti.
Nel secondo tempo c’è spazio per qualche giocata spettacolare, come per esempio il tap-in in schiacciata ad una mano di Gortat dopo l’errore di Wall, Bogdanovic è l’unico a provare a tenere in gara Brooklyn, ma non può far nulla quando su un tentativo di layup dalle retrovie si materializza John Wall che cancella il croato. Wall che pone il punto esclamativo sulla gara con una schiacciata di sinistro, in entrata, con autorità il +18.
Brooklyn: Bogdanovic 12, Booker 16, Lopez 11, Whitehead 6, Kilpatrick 7, Hollis-Jefferson 16, Foye 9, LeVert 12, Dinwiddie 4, Hamilton 2.
Washington: Porter 12, Morris 10, Gortat 19+13reb, McClellan 8, Wall 19+14ast, Burke 27, Thornton 8, Smith 10, Oubre Jr. 3, Satoransky, Ochefu 2, Nicholson,