Brooklyn Nets @ New York Knicks 121-110: ai Nets il secondo derby nel giro di pochi giorni
I Nets si aggiudicano, a distanza di cinque giorni, anche il secondo derby cittadino contro i Knicks e raggiungono la seconda vittoria nelle ultime 3 gare disputate, fatto che non accadeva dallo scorso novembre. Diventano così 13 le vittorie di Brooklyn a fronte di 54 sconfitte, in una serata in cui miglior marcatore è Brook Lopez con 24 punti. Male i Knicks che, complice l’assenza di Porzingis, incassano la quarta sconfitta nelle ultime 4. Miglior realizzatore è Kyle O’Quinn, che eguaglia il suo massimo in carriera a quota 23 in uscita dalla panchina, mentre Rose e Anthony combinano per 39 punti totali, inutili ai fini del risultato.
Dal Barclays Center la scena si sposta al Madison Square Garden. Partono meglio i padroni di casa, che conducono il primo tempo e vanno al riposo lungo avanti 61-54. La partita è tutt’altro che conclusa, con i Nets che, al rientro dagli spogliatoi, firmano un terzo parziale da 38-26 e prendono il controllo della gara. New York crolla nel finale e grazie ad un altro parziale a suo favore, Brooklyn scappa nel punteggio, tocca la doppia cifra di vantaggio e non si fa più riprendere. I Nets si regalano così un’altra vittoria in un derby, vittoria valida solo per il morale.
BROOKLYN NETS – Hollis-Jefferson 20 (10 rimbalzi), LeVert 13, B.Lopez 24, Lin 15, Foye 10, Acy 9, Whitehead 8, Dinwiddie 6, McDaniels 9, Hamilton 7.
NEW YORK KNICKS – Anthony 17, Thomas 15 (10 rimbalzi), Hernangomez 4, Lee 13, Rose 22, Holiday 10, O’Quinn 23, Baker 6, Randle.