Brooklyn Nets @ Milwakee Bucks 86-94: i Nets tengono per tre quarti, ma nell'ultimo scappano i Bucks
Una crisi che pare senza fine quella dei Nets, il cui record recita ancora il numero zero nella casella delle vittorie dopo 6 partite. Eppure, nonostante ciò, Brooklyn gioca una gara discreta al Bradley Center contro dei Bucks non eccezionali, salvo farsi staccare nel punteggio nell’ultimo quarto e andare a perdere la settima gara di fila. Nel primo tempo i Nets sono sempre in vantaggio, pur non giocando una pallacanestro celestiale, guidati dal duo Brook Lopez-Thaddeus Young; dall’altra parte Milwakee non sembra entrare in partita e solo a intermittenza risponde con i soliti Antetokounpo, Monroe e il ritrovato Jabari Parker;
l’unico che sembra motivato a fare bene è Jared Bayless, 19 e 10 assist per lui nella notte, che prima chiude il primo quarto con un layup allo scadere, poi mette in ritmo dall’arco Chris Middleton, che in queste circostanze è mortifero. Le squadre rimangono in sostanziale parità fino al quarto quarto, in cui i Bucks si svegliano e con la difesa ,e un attacco più organizzato, vincono l’incontro: l’allungo decisivo lo da ancora Bayless, che con un gioco da 3 punti da un vantaggio di 8 lunghezze ai Bucks, e successivamente dall’altra parte stoppa in contropiede Bogdanovic. Queste due giocate sono decisive per i Bucks che hanno, dunque, la meglio sui Nets.
BROOKLYN NETS (0-7): Johnson 8, Young 18 + 13RT, Lopez 20, Hollis-Jefferson 2, Jack 10, Bogdanovic 13, Larkin 6, Ellington, Robinson 3, Bargnani 4, Karasev 2.
MILWAKEE BUCKS (4-3): Antetokounmpo 11, Parker 8, Monroe 20, Middleton 14, Ennis 9, Vasquez 1, O’Bryant 6, Henson 4, Bayless 19 + 10AST, Plumlee, Inglis, Vaughn 2, Copeland.