BROOKLYN NETS-Mason Plumlee potrebbe essere scambiato
Mentre sono ancora in corso le finali di Conference, a New York sponda Brooklyn è già tempo di parlare di offseason e di mercato. Come già scritto in un articolo di qualche settimana fa (https://www.nba24.it/wordpress/2015/05/06/brooklyn-nets-billy-king-non-una-stagione-positiva-la-priorita-e-rifirmare/), la priorità del Gm Billy King è quella di rifirmare Brook Lopez, anche se le volontà del centro non sono ancora del tutto chiare. Proprio l’estensione del contratto di Lopez potrebbe tappare le ali alla crescita di Mason Plumlee, che si appresta ad affrontare la sua terza stagione in NBA. Il prodotto di Duke non ha avuto un 2014-2015 esaltante, però quando gli è stato dato più spazio proprio grazie agli infortuni del centro titolare si è messo in luce con discrete prestazioni: fra Dicembre e Gennaio (25 partite) ha viaggiato a 15.2 punti e 8.6 rimbalzi di media, ma successivamente con il ritorno di Lopez nello starting lineup le cifre sono immediatamente ricalate.
Vista la quasi impossibilità di una convivenza tecnica, i Nets dovranno scegliere l’uno o l’altro; Brook Lopez ha sicuramente la precedenza, e rifirmandolo cercherebbero di scambiare Plumlee. Gli stimatori in giro per la lega non mancano, resta da capire cosa Brooklyn vuole e può ottenere.
Non dovessero riuscire a trattenere Lopez, allora sarebbero quasi costretti a dare fiducia alla loro prima scelta del draft 2013, che ha comunque dimostrato di poter essere impiegato anche su un più ampio minutaggio.