Brooklyn Nets @ Los Angeles Clippers 95-105: Crawford e CP3 decidono la gara nel 4Q
Nella città degli Angeli e delle Star si è da poco smesso di parlare di cinema e si può tornare a parlare di NBA Basketball. Allo Staples Center di LA arrivano i Brooklyn Nets con appena 17 vittorie stagionali. I Clippers, invece, cercano di restare nella scia delle 3 corazzate delle WC.
Le stelle non mancano neanche a bordo campo con l’azionista dei Nets Jay-Z che fa visita e scambia quattro chiacchiere con l’amico Chris Paul. La partita dal punto di vista estetico non è delle migliori e l’equilibrio dell’intero primo quarto è la perfetta fotografia della serata. 27-29 il punteggio dopo i primi 12 minuti con il duo Bogdanovic-Lopez che tiene vive le speranze dei Nets. Ad inizio secondo quarto inizia a scaldare la mano l’MVP della gara, Jamal Crawford, piazzando la prima tripla di serata (ne arriveranno altre due). L’ex di turno Paul Pierce, con un incredibile circus shot, consente ai Clippers di tornare in vantaggio (42-40) a metà secondo quarto per la gioia di Steve Ballmer che qualche minuto dopo, in occasione della presentazione della nuova mascotte dei Clippers, si esibisce in una schiacciata saltando su un trampolino. Le solite urla, il solito incitamento al pubblico e il solito Steve Ballmer. That’s all.
Si ritorna a giocare con i Clippers avanti di 6 lunghezze. Il progetto bellicoso dei Nets prende sempre più piede con la tripla del nuovo sorpasso firmata ancora da Bogdanovic. I Clippers danno l’impressione di poter accelerare a piacimento e chiudere la gara ma, al momento, preferiscono non farlo e rischiare. Il nuovo vantaggio lo firma, come sempre sulla sirena, J-Crossover che batte il cronometro e consente ai Clippers di rimettere il naso avanti. Quel momento dell’allungo è arrivato, è il quarto quarto: CP3 decide di mettersi in proprio e in men che non si dica LA è già avanti di 9 lunghezze. Per chiudere definitivamente i conti, ci pensano i soliti noti: the lob and jam, CP3 per DeAndre Jordan. Finisce 95-105 con un ultimo quarto da soli 16 punti per i Nets.
BROOKLYN NETS (17-43): Bogdanovic 19, Young 9 + 11 RT, Lopez 25 + 10 RT, Ellington 13, Sloan 10, Robinson 5 + 10 RT, Brown 8, McCullough, Karasev, Larkin 6, Killpatrick, Reed.
LOS ANGELES CLIPPERS (39-20): Mbah a Moute 2, Pierce 8, Jordan 10 + 10 RT, Redick 19, Paul 23 + 12 AST, Green 7, Johnson 6, Crawford 26, Prigioni 2, Aldrich 2.