Brooklyn Nets @ Indiana Pacers 97-118: senza George vincono i Pacers, travolti i Nets
Brooklyn Nets @ Indiana Pacers 97-118
I Pacers asfaltano i Nets nella gara casalinga che vede il nuovo forfait di Paul George (fuori per almeno altre due gare), senza che però stavolta la squadra crolli e anzi prendendosi la rivincita contro degli avversari che li avevano battuti nelle primissime gare della stagione. L’inizio è in realtà favorevole agli ospiti ed al loro miglior giocatore, quel Brook Lopez che si riscopre anche cecchino implacabile colpendo con una tripla nelle prime fasi, anche se la risposta degli avversari non si fa attendere ed ecco che Teague pesca Turner per la schiacciata del 20-17. Nel secondo quarto comincia a proporre nel gioco Indiana, che prima va a segno con la penetrazione geniale di Ellis, poi con una bella giocata sotto canestro di Myles Turner e infine si porta in netto vantaggio all’intervallo grazie alla tripla di Glen Robinson III, sicuramente tra i migliori di giornata (39-56). Rientrati sul parquet dopo la pausa, i padroni di casa dominano in lungo e in largo su una Brooklyn arrendevole forse troppo presto e che dopo aver subito la stoppata a Lopez, viene anche punita dal contropiede di Teague, oltre che all’ennesimo layup sotto canestro di Turner e al floater di Young, che porta addirittura a trenta i punti di distacco tra le due squadre quando la partita è ancora a pochi minuti dall’ultimo quarto. Il periodo finale diventa quindi solo una formalità per i Pacers, dominatori in questa gara mettendola al sicuro con buon anticipo, ma c’è ancora spazio per una nuova tripla di Robinson che gli regala il career high a 20 punti realizzati.
Brooklyn Nets: Whitehead 4, Booker 10 (10 reb), Kilpatrick 16, Bogdanovic 8, Lopez 20, Harris 3, Ferrell 10, Foye 10, Scola 1, Bennett 8, McCullough 7
Indiana Pacers: Robinson 20, Ellis 14, T. Young 11, Teague 9, Turner 16, Stuckey 18, Allen 2, Brooks 5, Jefferson 16, J. Young 2, Niang 5.