Brooklyn Nets @ Cleveland Cavaliers 99-119: spazzati via i Nets, vincono ancora i Cavs
Brooklyn Nets @ Cleveland Cavaliers 99-119
Vittoria netta in Ohio per i campioni in carica che mantengono saldamente la testa della classifica nella Eastern Conference in vista del rematch natalizio contro i Warriors. Il primo quarto vede già i Cavaliers in controllo delle operazioni laddove da due errori sotto canestro del rientrante Love nascono due ghiotte occasioni sfruttate al meglio dalla schiacciata di Thompson e dal rimbalzo di quest’ultimo e lo scarico per la tripla di un isolato Kyrie Irving (11-21). Non cambia il canovaccio di una gara già ampiamente indirizzata sin dalle prime battute anche nel secondo quarto, quando prima Dunleavy accoglie il ritorno in campo dei Nets con una tripla, seguito dalla schiacciata di Richard Jefferson su servizio di Irving ed il circus shot di quest’ultimo tra le maglie avversarie, per chiudere il tutto con un assist pregevole a servizio di Kevin Love, che con la sua schiacciata manda le squadre all’intervallo con un risultato già largamente compromesso (33-58). Rientrati sul parquet crollano definitivamente i Nets sotto le cannonate dei Cavaliers, che riescono ripetutamente ad andare a segno prima con il layup di LeBron, poi con la schiacciata di Thompson ed infine addirittura con la schiacciata in alley-oop del King di Cleveland direttamente dalla rimessa in campo di Irving. L’ultimo quarto diventa quindi una mera formalità per la vittoria dei Cavs, che arrivano sulle ali dell’entusiasmo alla sfida epocale con i Warriors.
Brooklyn Nets: Lin 10, Lopez 16, Kilpatrick 12, Bogdanovic 0, Hamilton 8, LaVert 9, Hollis-Jefferson 8, Dinwiddie 13, Scola 8, Bennett 11, Foye 2, McCullough 2.
Cleveland Cavaliers: James 19, Irving 13 (10 ast), Thompson 16 (11 reb), Love 14 (15 reb), Liggins 2, Frye 12, Dunleavy 14, Shumpert 7, McRae 5, Felder 11, Jefferson 5.