Boston Celtics@Toronto Raptors 106-114: un DeRozan fantastico per la rimonta perfetta
Isaiah Thomas ci ha messo tutto quel che aveva e i Boston Celtics hanno accarezzato a lungo di fare il colpaccio in Canada stanotte. Ma se i Raptors possono contare su un DeMar DeRozan da 41 punti, straripante nella seconda parte di match, allora ecco che il sogno dei Celtics diviene impossibile.
Quando sul cronometro mancano 4′ per la fine del terzo parziale, i Celtics scappano sul +16 con la schiacciata di Crowder, ma in pratica la rimonta dei padroni di casa comincia lì: DeRozzan prende per mano i suoi, Joseph e Lowry, però, sono decisivi con i piedi dietro l’arco e riavvicinano Toronto all’avversario.
L’ultimo quarto si apre con un vantaggio di 9 punti per gli ospiti, ma punto dopo punto i Raptors (stanotte Huskies in via celebrativa) si riavvicinano e trovano il sorpasso con una tripla fantastica di Lowry che mette insieme un gioco da 4 punti a 2′ dalla sirena finale.
Boston è spiazzata, Toronto cavalca l’onda: DeRozan raggiunge quota 41 e mette la distanza tra sé e i Celtics, con il 114-106 finale.
BOSTON – Crowder 9, Thomas 27, Smart 16, Horford 14, Johson 4, Olynyk 13, Green 14, Jerebko 7, Brown 2, Rozier.
TORONTO – Lowry 24, DeRozan 41 (13 reb), Carroll 11, Valanciunas 18 (23 reb), Patterson, Joseph 7, Nogueira 7, Ross 2, Poeltl 2, Powell 2.