Boston Celtics @ New York Knicks 114-120, Thomas ci prova fino all'ultimo, ma questi Knicks difendono per davvero
Al Madison Square Garden una classica della NBA tra due squadre che si sfidano da più di 50 anni: Boston Celtics e New York Knicks.
La partita inizia con un episodio esilarante, con protagonista Robin Lopez: il centro dei Knicks perde una scarpa in una lotta a rimbalzo, e invece di rimettersela subito la lancia fuori dal campo e gioca un intero minuto senza pause con una scarpa sola! Solo il buon vecchio Robin. Altro episodio del secondo quarto, stavolta molto meno esilarante per i Knicks: Melo non si accorge del piede dell’arbitro mentre cerca di recuperare in difesa e si fa male alla caviglia, è costretto ad uscire dal campo dopo aver segnato 17 punti nel solo primo tempo. Nel frattempo la partita scivola al terzo quarto con un punteggio equilibrato ed alto, attorno agli 80 punti. Isiah Thomas segna 16 punti nel terzo quarto accorcia lo svantaggio dei Celtics a -2. Nel quarto periodo i Celtics mettono la testa avanti con un gioco da tre punti di Sullinger, ma i Knicks rispondono subito con Derrick Williams e Jerain Grant. Si arriva a 27” dalla fine sul +3 New York, palla in mano a Boston con Isiah Thomas che è a quota 34 punti, e tutti sanno che la palla del possibile pareggio passerà dalle sue mani: così accade ma Derrick Williams si frappone tra il #4 in verde e il canestro con una grande giocata difensiva, che vale la vittoria dei Knicks 120 a 114.
BOSTON CELTICS (19-19): Crowder 21, Johnson 11, Olynyk 5, Bradley 10, Thomas 34, Sullinger 14, Turner 7, Jerebko 6, Smart 6.
NEW YORK KNICKS (20-20): Anthony 17, Porzingis 26, Lopez 15, Afflalo 24, Calderon, Thomas 7, Grant 16, Williams 15+10RT, O’Quinn, Galloway, Amudson, Seraphin.