Boston Celtics @ Milwakee Bucks 99-83: Isiah Thomas affonda dei Bucks poco combattivi
Seconda vittoria consecutiva per i Boston Celtics che soprendono in casa i Milwakee Bucks. Ancora una volta la squadra di coach Stevens si è distinta per il gioco di squadra, che ha portato a 12 giocatori a referto, di cui la metà in doppia cifra; Isiah Thomas e Jared Sullinger ci hanno messo del loro: 20 punti per uno, 11, 10 rimbalzi e 3 assist per l’altro. Per i Bucks non è mancato il solito apporto in termini di punti e rimbalzi di Monroe, rispettivamente 17 e 14, ma i punti della panchina risultano insufficienti: soltanto 27. Nella partita, inoltre, l’attacco dei Bucks è sembrato per lunghi tratti molto lento, dando la possibilità ai Celtics di creare grande pressione difensiva senza sforzarsi troppo. Altra cosa su cui dovrà lavorare coach Jason Kidd è la difesa front court: non ti puoi permettere di lasciare Isiah Thomas libero così tante volte, altrimenti vincere contro i Celtics diventa un’impresa. Si attende ancora che Jabari Parker torni ai livelli che ci si aspettando da un giocatore come lui, 8 punti e 8 rimbalzi fanno ben sperare per un’ulteriore crescita.
BOSTON CELTICS (3-3): Crowder 12, Johnson 4, Sullinger 11 + 10 RT, Bradley 2, Thomas 20, Turner 13, Olynyk 11, Jerebko 6, Hunter 7, Lee 13, Rozier, Young.
MILWAKEE BUCKS (4-4): Antetokounmpo 16, Parker 8, Monroe 17 + 14RT, Middleton 13, Ennis 4, O’Bryant 3, Inglis 3, Bayless 12, Henson 2, Vasquez 2, Copeland, Vaughn 3, Plumlee.