Boston Celtics @Miami Heat 105-95: primo tempo stellare per i Celtics che battono a domicilio degli spenti Miami Heat
BOSTON CELTICS @MIAMI HEAT 105-95
(37-19, 58-41, 77-71)
Partita senza storia all’American Airlines Arena a differenza di quanto dica il punteggio finale quella fra Miami Heat e Boston Celtics conclusasi con il punteggio di 105-95 in favore degli ospiti. I Celtics infatti hanno sostanzialmente dominato il match dal primo all’ultimo di gioco senza mai soffrire più di tanto degli Heat apparsi in campo tanto svogliati quanto spenti. Partita che difatti si chiude già nel primo quarto, Boston grazie all’inizio di partita fantascientifico di Isaiah Thomas piazza un parziale nei 12′ iniziali di 37-19 che difatti indirizza il match verso il Massachusetts fin dalle prime battute di gioco. I Celtics sono bravi poi a non abbassare la guardia ed anzi nella seconda frazione arrivano anche a stanziarsi stabilmente sopra i venti punti di vantaggio chiudendo una partita che non è mai iniziata già nel primo tempo. Miami nella ripresa si affida all’estro ed al talento di Dragic per provare a rifarsi sotto ma non basta, Boston scricchiola a cavallo fra terzo e quarto quarto complice anche l’espulsione di Thomas (flagrant 2 per una gomitata a Winslow) ma è troppo tardi, i Celtics addormentano l’incontro e trovano una vittoria fondamentale per il loro cammino in regular season.
BOSTON CELTICS: Crowder 15, Johnson 9, Horford 17, Bradley 20, Thomas 23, Smart 6, Olynyk 4, Jerebko 4, Rozier 5, Brown 2, Zeller.
MIAMI HEAT: McGruder 7, McRoberts 8, Whiteside 23, Dragic 31, Richardson 5, T. Johnson 6, J. Johnson 7, Winslow 8, Babbitt.