Boston Celtics @Cleveland Cavaliers 122-128: troppo LeBron per questi Celtics, Cleveland senza troppi patemi batte Boston e resta imbattuta
BOSTON CELTICS @CLEVELAND CAVALIERS 122-128
(25-36, 51-68, 81-100)
E’ un LeBron James manco a dirlo assoluto protagonista quello che nella notte permette ai Cleveland Cavaliers di avere la meglio sui Boston Celtics tra le mura amiche della Quicken Loans Arena con il punteggio finale di 122-128. Partita mai realmente in bilico e difatti già decisa dopo due quarti con i Cavs bravi fin da subito ad aggredire Boston da entrambi i lati del campo, James è in serata e già dal primo quarto delizia il pubblico di casa con un paio di canestri dei suoi e soprattutto con un paio di assist al bacio per Thompson prima e Frye dopo, mentre Boston sembra esser entrata decisamente più svogliata del solito in campo e va sotto fin da subito chiudendo poi già dalla prima frazione in doppia cifra di svantaggio. La musica non cambia nel secondo quarto dove Cleveland riesce a trovare anchè maggiore continuità al tiro sia con Irving che con lo stesso James che con tre conclusioni consecutive da oltre l’arco scavano un solco che porterà gli uomini di Lue fino al 51-68 di metà tempo e che ovviamente si rivelerà decisivo ai fini del risultato finale. Il secondo tempo inizia come era finito il primo, Boston non riesce davvero quasi mai ad impensierire questi Cavs che danno spettacolo in contropiede ancora trascinati dall’asse James-Irving e la partita difatti si chiude qui, i Celtics provano ad avere un ultimo sussulto nel quarto quarto con un paio di conclusioni dalla distanza di Bradley e Brown riuscendo addirittura a tornare sotto i dieci punti di scarto ma ormai è troppo tardi, i Cavs si aggiudicano in scioltezza una partita che per 48′ ha avuto un unico padrone e grazie alla quinta vittoria di fila continuano la loro serie positiva che li vede ancora imbattuti dall’inizio della regular season. LeBron James chiude con 30 punti d’autore, bene tra i Cavs anche Love che chiude con 26 e Thompson autore di una doppia doppia da 15 punti e 14 rimbalzi. Tra le fila Celtics si salvano il solito Thomas anch’egli autore di 30 punti ed Avery Bradley che realizza 26 punti.
BOSTON CELTICS: Brown 19, Johnson 3Zeller 11, Bradley 26, Thomas 30, Smart 14, Jerebko 4, Rozier 7, Mickey 2, Green 6, Young.
CLEVELAND CAVALIERS: James 30, Love 26, Thompson 15 (14 reb), Smith 3, Irving 23, Frye 11, Shumpert 15, Dunleavy 3, Jefferson 2, Liggins.