Boston Celtics ancora tra le pretendenti per Kevin Durant
Che sarà il principale obiettivo dell’estate non sorprende. Kevin Durant sta per diventare free agent, ma al momento non ci pensa ancora. Il giocatore è concentrato sui Playoff, che stanno vedendo i suoi Thunder protagonisti contro i Dallas Mavericks.
Intanto, ci sono almeno tre squadre che sono seriamente interessate a lui. La prima è proprio OKC, che vorrebbe riconfermarlo. Infatti, l’ipotesi più probabile rimane la firma di un contratto annuale, così da poter decidere insieme a Westbrook e Ibaka nel 2017 il da farsi. Poi, c’è Washington, che per convincere il giocatore conta sulle origini di Durant, nato proprio nella capitale, e su Scott Brooks, appena diventato nuovo allenatore dei Wizards ed ex Thunder. Infine, ci sono i Golden State Warriors, che potrebbero decidere di sacrificare Barnes, Bogut e Iguodala per firmare la stella di OKC.
Chris Mannix di The Vertical, però, non ha voluto escludere i Boston Celtics dalla lista delle pretendenti. La franchigia ha prestigio, un progetto che ha le basi per diventare vincente fra coach, scelte future e un supporting cast di alto livello; manca, dunque, solo quella parte di sano talento che permette di vincere i titoli e Durant potrebbe esserla. E’ lecito aspettarsi di tutto.