Boston Celtics al bivio: Okafor o Bender?
La scelta numero 3 per il prossimo draft è parecchio stuzzicante, per i Boston Celtics. I nomi di certo non mancano nemmeno per quest’anno e oltre ai soliti prodotti dei college, ci sarà anche il jolly europeo da pescare nel mazzo.
Si tratta di Dragan Bender, ala grande, croato, 19 anni il prossimo novembre, attualmente in forza al Maccabi Tel-Aviv. In America diversi esperti si sono espressi definendolo il nuovo Porzingis, come impatto potenziale nella Lega e per le aspettative in vista del draft. Se le prime due si spartiranno Simmons e Ingram, per i Celtics il croato potrebbe essere la scelta quasi obbligata.
Ma nelle scorse ore, le voci che circolano sono altre. Boston infatti sarebbe pronta a spedire la propria scelta #3 a Philadelphia, in un accordo che porterebbe Jahlil Okafor a vestire biancoverde. Questo perché i Celtics hanno un disperato bisogno di un centro di ruolo, e Okafor ha mostrato di avere molto talento su cui lavorare. Di certo, si dovrà rivedere anche la condotta all’esterno del parquet, dove ripetutamente ha fatto parlare di sé.
Dunque, Ainge è davanti al bivio: che fare della terza scelta al prossimo draft?