Boston Celtics@Detroit Pistons 91-81: Horford e Irving danno spettacolo alla Little Caesars Arena, Pistons non pervenuti
Alla Little Caesars Arena di Detroit i Pistons affrontano la migliore squadra del momento in NBA con sole cinque sconfitte all’attivo, i Boston Celtics.
Partita equilibrata solo per i primi cinque minuti, con Horford che segna un bel canestro in transizione e Detroit che a fatica riesce a tenere il passo. Passano altri cinque minuti e Boston inizia a macinare gioco, con Terry Rozier che piazza una bomba da tre punti e crea il primo vantaggio in doppia cifra della partita, 26-15.
La reazione dei padroni di casa nel secondo quarto è nella mani di Ish Smith, sempre bravo ad entrare in partita dalla panchina e a dimezzare lo svantaggio. Le difese iniziano a girare bene e gli attacchi si bloccano, con il solo Tatum a sbloccare il risultato con una bella tripla su assist di Marcus Smart per il 44-37 all’intervallo.
Nella ripresa però gli ospiti tornano a martellare e si affidano alle mani fatate dal post di Al Horford che con un bel gancio scava un solco profondo nella partita per il +13. Detroit è in palese difficoltà e continua a subire le ondate offensive dei Celtics, con Irving che piazza una tripla e Jaylen Brown che segna un facile canestro in penetrazione con schiacciata per il +14 a dodici minuti dalla fine.
Reazione di orgoglio dei Pistons nell’ultimo quarto, prima con Harris che sfrutta alla perfezione un ottimo assist di Smith e piazza una tripla poi lo stesso Ish Smith segna in penetrazione per il -5 a mano di cinque minuti dal termine. a mettere fine alle ostilità è Jayson Tatum, letale dall’arco dei tre punti e Pistons battuti. Finisce 91-81 con Al Horford MVP della partita con 18 punti, 9 rimbalzi e 6 assist.
BOSTON CELITCS: Horford 18, Irving 16, Brown 12, Tatum 11, Baynes 6, Smart 12, Rozier 6, Ojeleye 5, Larkin 3, Theis 2.
DETROIT PISTONS: Harris 19, Drummond 6, Bradley 12, Jackson 2, Johnson 5, Smith 11, Kennard 7, Tolliver 15, Moreland, Bullock 2, Galloway, Marjanovic 2.