Bollettino medico WCF: Warriors con i dubbi Pachulia e Iguodala, Leonard ancora "questionable"
Dopo le prime due gare giocate alla Oracle Arena, la serie si sposta in Texas, all’ombra dell’Alamo, dove all’AT&T Center si giocheranno le prossime due gare. Spurs e Warriors si daranno ancora battaglia ma con qualche defezione. Infatti, il bollettino medico di G3 delle Western Conference Finals prevede possibili assenze:
- KAWHI LEONARD – Il #2 degli Spurs è ancora dato come “questionable” e, stando a quanto riporta ESPN, non si allenato con il resto della squadra, senza specificare se per via del dolore o in via preventiva. “Stava bene a bordo, si sentiva meglio” ha detto Pau Gasol. “Abbiamo un ottimo training staff a disposizione e sta lavorando con loro per rimettere in sesto quella caviglia. Questo è quello che so” dichiara il catalano, non il trascinatore che Popovich desiderava avere in questi momenti. Anche coach Popovich dice la sua sul rientro di Kawhi: “La cosa che mi preoccupa è che è ricaduto sulla stessa caviglia. Quindi, logicamente, occorre più tempo per riprendersi. Spero che non sia così e di averlo a disposizione per G3“.
- ANDRE IGUODALA – Il sesto uomo dei Warriors, dopo aver saltato già G2 per via del riacutizzarsi di un fastidio al ginocchio sinistro, potrebbe rientrare domani notte ma è attualmente in lista con lo stesso appellativo che accompagna Kawhi Leonard. Il dubbio di Andre Iguodala, però, sembra poter essere sciolto visto e considerato che ha svolto l’allenamento completo con il resto della squadra. L’MRI che ha svolto ha dato riscontri negativi, escludendo danni seri al 33enne dei Warriors. Nonostante coach Mike Brown ai microfoni abbia confermato che si sono delle cose che lo staff medico dovrà verificare, Iggy potrebbe essere già ri-arruolabile per il terzo atto della serie.
- ZAZA PACHULIA – Non saranno certo contenti i tifosi Spurs per la più che probabile assenza di Pachulia in G3, sicuro bersaglio di fischi costanti. Il georgiano non si è allenato con la squadra e ha lavorato a parte su zone del corpo che non abbiano collegamenti con la zona dolorante. Pachulia, che ha lasciato anzitempo G2 per un problema al tallone destro, ha svolto gli accertamenti del caso e, così come per Iggy, i risultati sono stati negativi: nessun danno serio.
Zaza Pachulia (heel) participated in parts of practice. Andre Iguodala (knee) went through full light practice. Both questionable for Game 3
— Chris Haynes (@ChrisBHaynes) May 18, 2017