Blazers, distorsione alla caviglia sinistra per Damian Lillard
La trasferta dell’American Airlines Center di Dallas contro i Mavericks ha lasciato uno strascico assolutamente indesiderato in casa Trail Blazers. Non si tratta della sconfitta (109-115 per i texani), quanto dell’infortunio occorso a Damian Lillard all’incirca a 5′ dalla fine del match.
La stella di Portland, infatti, ha subito una dolorosa distorsione alla caviglia sinistra, atterrando sul piede di Salah Mejri. Lillard ha continuato fino alla fine della partita, dovendo però lasciare il palazzetto su di un carretto di servizio, scortato dallo staff medico della franchigia dell’Oregon.
In seguito, davanti ai microfoni, questa è stata la versione del giocatore: “Al momento la caviglia è molto gonfia e mi fa molto male. In campo ero in una situazione molto vulnerabile, e si è verificato l’infortunio. Sono riuscito a finire la partita, ma poi la situazione è peggiorata. La mia caviglia sinistra si è gonfiata molto nel post partita, ed ha cominciato a farmi molto male“.
“Penso di avere una soglia del dolore molto alta, ma dovrò dimostrarmi intelligente con questo problema. Siamo a fine stagione e stanno per cominciare i Playoff. Per cui dovrò gestire bene la situazione ed evitare complicazioni“, ha concluso Dame.
Un problema che non ci voleva, soprattutto ad una settimana dalla fine della regular season, con in vista dei Playoff dove i Blazers, al momento 3° nella Western Conference, arriveranno con tutta l’intenzione di continuare a stupire.
Foto da: YouTube.