Blazers, accordo fino a fine stagione con Enes Kanter
Dopo quasi una settimana da free-agent, Enes Kanter ha trovato una nuova squadra. Il 26enne turco nato in Svizzera si è infatti accordato fino alla fine della stagione con i Portland Trail Blazers, dopo essere stato liberato lo scorso 7 Febbraio dai New York Knicks. Il giocatore ha salutato l’ufficialità con un post su Twitter.
“Sono felice di annunciare che ho firmato con i Portland Trail Blazers per la parte restante della stagione” – si legge – “Non vedo l’ora di aiutare i Blazers nel raggiungere l’obiettivo finale di competere per il titolo. Sono impaziente di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, gli allenatori, lo staff e, ancor più importante, i miei nuovi tifosi. E’ una benedizione poter continuare a competere ai livelli più alti. Forza RIP City“.
In 44 partite stagionali in maglia Knicks (25.6 i minuti di utilizzo medio), Kanter aveva messo a referto 14 punti e 10.5 rimbalzi. Sul giocatore turco, riporta Adrian Wojnarowski, vi erano anche altre franchigie, tra le quali i Los Angeles Lakers. I Knicks avevano provato ad inserire Kanter in qualche trade prima della deadline, ma il contratto in scadenza da 18.6 milioni di dollari era risultato un ostacolo insormontabile.