David Blatt riparte dai Knicks. Sarà basketball operations consultant
La vita cestistica di David Blatt riparte dai New York Knicks. Dopo essersi ufficialmente ritirato dal ruolo di capo allenatore, il 60enne nativo di Boston è stato ingaggiato dalla franchigia newyorkese come consulente per le basketball operations.
Poco dopo Ferragosto, con una toccante lettera pubblicata sul sito dell’Olympiacos, compagine che allenava dalla passata stagion, Blatt aveva annunciato la sua drammatica lotta contro la sclerosi a placche progressiva primaria; malattia che lo ha quindi costretto a lasciare il suo ruolo in panchina.
“Non vedo l’ora di cominciare questa mia nuova carriera, dopo essermi ritirato ufficialmente come coach per seguire nuove opportunità nel basket” – è il commento di Blatt, nel comunicato ufficiale dei Knicks – “Sono sempre stato molto curioso e coinvolto nel ruolo di front office e voglio ringraziare Steve (Miles ndr) e Scott (Perry ndr) per avermi dato l’opportunità di poter essere una risorsa all’interno dello staff dei Knicks“.
“David Blatt è una grande mente del basket e non vediamo l’ora di averlo all’opera nel nostro staff” – prosegue il comunicato – “Sarà una risorsa grandiosa per la nostra dirigenza, la nostra squadra di G-League e i nostri osservatori internazionali“.