Atlanta e New Orleans battono Charlotte e San Antonio e passano alla fase finale del Play-In
Due partite disputate nella notte NBA con due verdetti che condannano le squadre ospiti a terminare la stagione anzitempo.
Partita più facile del previsto quella vinta dagli Atlanta Hawks contro gli Charlotte Hornets, 132-103 il finale. Trae Young è l’MVP del match con 24 punti e 11 assist. Benissimo DeAndre Hunter che mette a referto 22 punti con 7 rimbalzi, 18 i punti del nostro Danilo Gallinari. Cpale dominante sotto canestro con 15 punti e 17 rimbalzi, Bogdanovic ne mette 13 dalla panchina. LaMelo Ball è il miglior marcatore degli Hornets con 26 punti e 8 assist, 21 i punti di Terry Rozier. Charlotte che non ha trovato risorse dalla panchina con nessuno dei subentrati in doppia cifra.
Sono i New Orleans Pelicans a passare nella fase finale del Play-In ad Ovest dopo aver battuto gli Spurs 113-103. Grande partita di CJ McCollum, MVP con 32 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. Ottima la partita di Brandon Ingram da 27 punti, Valanciunas ne segna 22 con 14 rimbalzi. Bene Alvarado dalla panchina con 12 punti e 3/4 da tre. Devin Vassell è il migliore negli Spurs con 23 punti e 7/13 da tre, 16 punti a testa per Murray e Poeltl. Male Joshua Primo che parte in quintetto ma segna 0 punti.
Quadro definitivo quindi nella finale del Play-In ad Est con Atlanta che sfiderà Cleveland in trasferta per agguantare i playoff. Stesso discorso ad Ovest con i Pelicans che dovranno vincere in casa dei Clippers per non finire la stagione.