Atlanta Hawks@Cleveland Cavaliers 110-106: Schroder e Bazemore costringono LeBron alla prima sconfitta dell'anno
In un finale pazzesco, gli Atlanta Hawks si aggiudicano il match alla Quicken Loans Arena contro i Cleveland Cavaliers, a cui non bastano i finali 29 punti di Kyrie Irving, miglior marcatore dei suoi.
Gli ospiti partono subito bene e nonostante i ritmi alti dei Cavs, subito bravi a sfruttare il tiro da fuori con Smith e Irving, sanno tenersi a contatto trascinati dalle buone scelte offensive del duo Schroder-Bazemore.
Primo quarto assolutamente in equilibrio (20-20), poi la sterzata arriva dagli ospiti: sotto le plance Howard e Millsap alzano i giri del motore, Atlanta sale fino al +16 per poi chiudere il quarto ed arrivare all’intervallo lungo con un +11 che dà già il senso di cosa ci si dovrà aspettare nella seconda metà di gara.
Al rientro sul parquet, però, arriva la prima rimonta di Cleveland: è LeBron a suonare la carica ed in pochi minuti i padroni di casa si ritrovano di nuovo a contatto. Sefolosha tiene lontani i suoi con una tripla fondamentale, ma con un parziale di 9-2 Cleveland torna a contatto e si mette a -2 con la tripla di Frye. 84-77 il parziale con cui si apre l’ultima frazione, subito inaugurata dal layup vincente di Love.
Atlanta riesce a regalarsi l’ultimo strappo con il jumper di Delaney, mentre dall’altra parte prova a caricarsi sulle spalle i suoi Kyrie Irving; il play campione in carica riporta sul -3 i Cavs con 6 punti di fila, ma Bazemore risponde da tre e restituisce aria ai suoi. Sale in cattedra Schroder: per lui il career-high di 28 punti arriva nella serata migliore, ma è comunque il jumper del compagno di squadra ad essere decisivo: il canestro con fallo su Love aveva riportato i padroni di casa nuovamente sul -3, ma Bazemore spegne gli entusiasmi e fissa il punteggio sul 110-106 finale, infliggendo la prima sconfitta stagionale per LbJ e i suoi.
ATLANTA – Millsap 21, Sefolosha 5, Bazemore 25, Schroder 28, Hardaway 8, Muscala 10, Delaney 4, Prince 2, Howard 7 (17 reb), Humphries.
CLEVELAND – Irving 29, Love 24 (12 reb), LeBron 23, Smith 6, Thompson, Frye 13, Shumpert 5, Dunleavy 3, Jefferson 3.