Atlanta Hawks @ Washington Wizards (G2) 101-109: John Wall sempre più inarrestabile, serie in totale controllo per Washington
Al Verizone Center di Washington i Wizards affrontano gli Atlanta Hawks in gara 2 dopo aver vinto con qualche difficoltà gara 1.
Primo quarto subito scoppiettante, con Gortat che stoppa Howard sotto canestro e Beal che spara una tripla del +6 nel contropiede seguente. Hawks che però non sono intenzionati a fare il ruolo di comparsa in questa serie e si affidano alle super accelerazioni di Dennis Schroder che trova facilmente la via del canestro ogni qual volta penetra in area.
Il secondo periodo è tutto del numero 2 dei Wizards che prima spara una tripla su un tiro sbagliato da Beal e recuperato da Gortat, poi con un’accelerazione delle sue entra in area e serve Gortat che deve solo appoggiare a canestro. Dopo tanto spettacolo e poca noia si va all’intervallo sul 43-51 per i padroni di casa.
Il terzo quarto inizia esattamente come era finito il secondo, con Wall che questa volta recupera palla e schiaccia in faccia al povero Schroder con tanto di sguardo minaccioso del giocatore dei Wizards. Atlanta che adesso sembra un po in difficoltà e cerca di affidarsi alle giocate dei suoi migliori giocatori, con Millsap che segna un canestro dalla media e subisce anche fallo. Curiosa scelta di coach Brooks che decide di lasciare fuori dal campo per tutto il terzo periodo Markieff Morris e Otto Porter, perni fondamentali dello scacchiere dei Wizards.
Con il recupero ed il sorpasso degli Hawks, Wall ritorna a creare scompiglio in area e segna un gran canestro in penetrazione con fallo subito. Gli ultimi 3 minuti e mezzo di partita diventano molto tirati ma altrettanto spettacolari, con Dennis Schroder che si inventa una penetrazione con schiacciata in mezzo a due giocatori dei Wizards, facendo impazzire la panchina degli Hawks.
Nel momento più cruciale però Atlanta sembra non averne più e Wall ne approfitta per segnare un canestro dalla media e per schiacciare in contropiede e portare la serie sul 2-0. Finisce 101-109 con Wall MVP della partita con 32 punti, 5 rimbalzi e 9 assist.
Serie che adesso si sposterà ad Atlanta dove gli Hawks hanno l’obiettivo di riportare la serie in parità per poter sperare di passare il turno.
ATLANTA HAWKS: Schroder 23, Millsap 27 (10 rimbalzi), Hardaway Jr. 19, Prince 12, Howard 6, Bazemore 8, Muscala 2, Ilyasova 2, Calderon 2, Dunleavy, Sefolosha.
WASHINGTON WIZARDS: Beal 31, Wall 32, Gortat 14 (10 rimbalzi), Porter Jr. 4, Morris 3, Smith 8, Bogdanovic 6, Jennings 10, Oubre Jr. 1.