Atlanta Hawks @ Utah Jazz 91-84: gli Hawks vincono in Utah grazie a un super Jeff Teague
Gli Utah Jazz sono una delle squadre più in forma del campionato, e gli Atlanta Hawks lo capiscono sin dai primi minuti di gioco, in cui i padroni di casa partono a cento all’ora, trovando spazi sul ribaltamento di lato. Nel secondo periodo Atlanta si trova ancora ad inseguire, non trovando una soluzione difensiva adeguata al pick n roll centrale di Favors. La sveglia per gli ospiti la suona Jeff Teague, che con un isolamento azzecca il jumper del -1 per gli Hawks, e da qui in poi il verso della partita si volge a favore degli ospiti, che aumentano l’intensità difensiva e costringono i padroni di casa a una serie di palle perse. Il primo tempo si chiude con Utah in vantaggio 42-41. Nel terzo periodo è ancora Jeff Teague a tracciare la via, con una giocata che ci fa ricordare come mai è stato All Star l’anno scorso: finta di virata e giro su se stesso contro il suo ex compagno Shelvin Mack, che perde l’equilibrio e va per terra, il buon Jeff ci mette anche una tripla per completare l’opera. Gli Hawks si fanno coraggio e piazzano il parziale di 8-0 con il quale chiudono il terzo quarto. Nell’ultima frazione, però, i Jazz non restano a guardare e affilano una serie di scarichi che li riavvicinano agli ospiti. Protagonisti della rimonta il trio Hayward-Favors-Hood. Si preannuncia un finale in volata ma in realtà non sarà così: ancora una volta è il signor Jeff Teague a togliere le castagne dal fuoco con 7 punti negli ultimi 5 minuti di gioco. Atlanta passa a Utah per 91 a 84.
ATLANTA HAWKS (36-28): Bazemore 6, MIllsap 18, Horford 11, Korver 8, Teague 24, Humphries 8, Sefolosha 1, Schroeder 7, Scott 2, Hardaway Jr 6.
UTAH JAZZ (29-34): Hayward 22, Favors 16, Gobert 6+15REB, Hood 16, Mack 5, Neto 4, Ingles 4, Booker 8, Lyles 2, Johnson 2.