Atlanta Hawks - Una nuova operazione per Korver
Oggi Kyle Korver, guardia tiratrice degli Atlanta Hawks, si è sottoposto ad un intervento chirurgico di pulizia al gomito destro. L’intervento si è tenuto a New York, ed è stao effettuato dal dottor Altchek, lo stesso che operò Kevin Love ad aprile, o Jabari Parker a gennaio, o si è occupato anche, per cambiare ambito, della tennista Maria Sharapova.
Per Kyle Korver si tratta del terzo intervento chirurgico nel giro di pochi mesi, a Marzo si era operato per risolver la frattura al setto nasale, il 27 maggio per riparare il legamento della caviglia danneggiato nella gara di playoff contro i Cleveland Cavs da Matt Dellavedova.
Il trentaquattrenne, giunto alla sua dodicesima stagione NBA, ha vissuto proprio quest’anno la sua miglior stagione per efficienza, con 12.1 punti di media, 2.6 assist e 4.1 rimbalzi a serata di media, e con una percentuale “reale” del 69.9% e del 49.2% da 3.
Ancora in dubbio sono i tempi di recupero del numero 26 degli Hwaks che la scorsa settimana ha dichiarato di volerci essere per l’inizio del training camp e dunque potrebbe tornare ad allenarsi verso gli ultimi giorni di settembre.