Atlanta Hawks @ Golden State Warriors 100-105: Draymond Green torna ed è subito decisivo
Alla Oracle Arena di Oakland tornano i Warriors, tornano gli Hawks ma soprattutto torna in campo l’uomo che dà equilibro ai vice campioni NBA, ovvero sia Draymond Green. La partita vive di sprazzi, di parziali, sia da una parte che dall’altra. Atlanta rincorre ad inizio gara ma poi la partita si stabilizzerà sui canali dell’equilibrio fino all’intervallo. Le squadre andranno negli spogliatoi sul +3 Atlanta (53-50). Curry è costretto a qualche straordinario contro un difensore super attivo come Shroeder, riuscendolo ad evitare in maniera del tutto unica ad inizio terzo quarto. La difesa di GS, però, non è sempre al 100% e Kyle Korver punisce prontamente un tardivo e insufficiente close-out di Kevin Durant. Atlanta sarà sempre avanti, anche a fine terzo quarta, grazie ad un parziale di 28-30 nella terza frazione di gioco. L’ultimo sussulto Warriors arriva sulla sirena, quando KD trova Clark che piazza la tripla del -1 (81-80). Si decide tutto nell’ultimo quarto. Inizia forte KD, segnando sulla testa di Thabo Sefolosha, così come inizia forte Andre Iguodala, autore di una schiacciata (+5) che fa esplodere la Oracle Arena. Gli Hawks scompaiono nell’ultimo periodo, concedendo tantissimo a rimbalzo e staccando la spina offensivamente. Millsap è l’ultimo ad alzare bandiera bianca e prima piazza la tripla del -5 a 2:02 dalla sirena finale e pooi serve Schroeder che riduce le distanze a solo 3 punti con 1:34 da giocare. Il possesso decisivo per gli Hawks viene affidato ancora al playmaker tedesco che, però, trova sulla sua strada Green che stoppa e recupera palla. Golden State sciupa ancora in attacco ma è ancora una volta l’orso ballerino a risolvere tutto con l’ennesima difesa eccellente e con l’ennesima stoppata, stavolta su Bazemore. Finisce 100-105 Warriors, allungando la striscia a 12 vittorie consecutive. Atlanta, invece, cede posizioni ad est dopo la terza sconfitta consecutiva. Insufficiente ultimo quarto da 19 punti.
ATLANTA HAWKS (10-8): Howard 14 + 16 RT, Millsap 14 + 14 RT, Schroeder 24, Korver 3, Bazemore 8, Sefolosha 9, Muscala 9, Delaney 9, Hardaway Jr. 10.
GOLDEN STATE WARRIORS (16-2): Green 4, Curry 25, Thompson 20, Durant 25 + 14 RT, Pachulia 4, Iguodala 12, Livingston 6, Clark 8, West, McGee, McCaw 1.